La nuova identità

Nel mondo digitale di oggi, dove l'esperienza utente gioca un ruolo fondamentale, avere una presenza visiva e stilistica coerente è diventato imprescindibile.

È per questo motivo che abbiamo deciso di intraprendere un percorso di restyling, un passo importante per garantire che tutti i nostri applicativi parlino la stessa lingua, non solo funzionalmente, ma anche esteticamente.

Il nostro ecosistema è cresciuto nel tempo, e con esso, sono emerse diversità stilistiche tra i vari strumenti. Sebbene ognuno di essi sia stato progettato con cura per rispondere a bisogni specifici, era evidente che mancava una connessione visiva e un'identità comune che rappresentasse il nostro brand in modo univoco.

Di seguito presentiamo il nostro nuovo logo, punto di partenza per lo sviluppo di uno stile comune che unifica tutti i nostri applicativi.

Le radici del logo

Nel nostro percorso di rebranding, abbiamo voluto mantenere salde le radici della nostra identità, valorizzando al contempo la necessità di un design moderno e versatile. Il nuovo logo rappresenta un’evoluzione naturale del concept originario: Saturno, simbolo di centralità e connessione, in cui i nostri tre prodotti core (Camì POS, Camì DB, Camì BO) sono il centro di gravità attorno al quale ruotano tutti gli altri applicativi.

Obiettivo

L’obiettivo del rebranding è stato quello di armonizzare l’esperienza utente su tutti i fronti. Indipendentemente dall’applicativo utilizzato, vogliamo che chi interagisce con i nostri strumenti percepisca immediatamente la coerenza e la qualità che ci contraddistinguono.

Considerazioni

Abbiamo ridisegnato Saturno con linee essenziali, forme equilibrate e colori che comunicano professionalità e innovazione. Questo approccio ci consente di mantenere il simbolismo originale, rendendolo al contempo più versatile e adattabile alle diverse necessità grafiche.

Siamo orgogliosi di presentare questa nuova veste grafica, che incarna i valori di connessione, innovazione e centralità che ci guidano ogni giorno.

Evoluzione negli anni

Negli anni, il logo di Camì ha subito una profonda evoluzione, riflettendo i cambiamenti e le ambizioni crescenti dell'azienda, di seguito le versioni precedenti del nostro logo.

1995 - 2000
2000 - 2012
2012 - 2021
2021 - 2024

La nuova idenità

Nel mondo digitale di oggi, dove l'esperienza utente gioca un ruolo fondamentale, avere una presenza visiva e stilistica coerente è diventato imprescindibile.

È per questo motivo che abbiamo deciso di intraprendere un percorso di restyling, un passo importante per garantire che tutti i nostri applicativi parlino la stessa lingua, non solo funzionalmente, ma anche esteticamente.

Il nostro ecosistema è cresciuto nel tempo, e con esso, sono emerse diversità stilistiche tra i vari strumenti. Sebbene ognuno di essi sia stato progettato con cura per rispondere a bisogni specifici, era evidente che mancava una connessione visiva e un'identità comune che rappresentasse il nostro brand in modo univoco.

Di seguito presentiamo il nostro nuovo logo, punto di partenza per lo sviluppo di uno stile comune che unifica tutti i nostri applicativi.

Le radici del logo

Nel nostro percorso di rebranding, abbiamo voluto mantenere salde le radici della nostra identità, valorizzando al contempo la necessità di un design moderno e versatile. Il nuovo logo rappresenta un’evoluzione naturale del concept originario: Saturno, simbolo di centralità e connessione, in cui i nostri tre prodotti core (Camì POS, Camì DB, Camì BO) sono il centro di gravità attorno al quale ruotano tutti gli altri applicativi.

Obiettivo

L’obiettivo del rebranding è stato quello di armonizzare l’esperienza utente su tutti i fronti. Indipendentemente dall’applicativo utilizzato, vogliamo che chi interagisce con i nostri strumenti percepisca immediatamente la coerenza e la qualità che ci contraddistinguono.

Considerazioni

Abbiamo ridisegnato Saturno con linee essenziali, forme equilibrate e colori che comunicano professionalità e innovazione. Questo approccio ci consente di mantenere il simbolismo originale, rendendolo al contempo più versatile e adattabile alle diverse necessità grafiche. Siamo orgogliosi di presentare questa nuova veste grafica, che incarna i valori di connessione, innovazione e centralità che ci guidano ogni giorno.

Evoluzione negli anni

Negli ultimi anni, il logo di Camì ha subito una profonda evoluzione, riflettendo i cambiamenti e le ambizioni crescenti dell'azienda, di seguito le versioni precedenti del nostro logo.

1995 - 2000
1996 - 2012
2012 - 2021
2021 - 2024
Camì Software