Integrazione dati
Integrazione dati
L'integrazione con Camì
I sistemi integrati consentono alle aziende di ottenere il massimo valore dai loro applicativi i quali, accedendo più velocemente ad una pluralità di informazioni e dati rilevanti, possono operare con altri componenti all’interno di un unico sistema coeso che garantisce la massima efficienza.
Camì è in grado di gestire vari metodi di integrazione per il miglioramento delle funzionalità, del flusso dei dati e dell’efficienza operativa, consentendo a sistemi originariamente separati di comunicare tra loro, interagire e scambiare informazioni di vario tipo.
Come funziona?
L’integrazione diretta avviene tramite collegamento diretto all’ERP di sede del cliente, ove con Camì ETL i dati vengono letti, estratti, trasformati, inseriti e aggiornati all’interno del Camì DB Server.
Invece, la soluzione con DB di Scambio Camì, comporta la creazione di un DB di scambio con specifiche fornite da Camì. Il DB viene alimentato da parte del cliente attraverso tabelle di scambio ben definite . I dati vengono letti nel DB di scambio, estratti, trasformati e aggiornati all’interno di Camì DB Server tramite Camì ETL.
Il DB di scambio può essere creato con specifiche fornite da un Partner esterno al cliente ed alimentato, da parte dello stesso per conto del cliente, con tabelle di scambio che seguono le sue specifiche. Si parla in questo caso di integrazione con DB di scambio ERP. Tramite Camì ETL avviene poi la lettura dati dal DB di Scambio ERP seguendo regole di estrazione concordate col cliente e quindi la trasformazione degli stessi e il loro inserimento ed aggiornamento all’interno di Camì DB Server.
Vi è poi la soluzione di integrazione con file: il cliente fornisce a Camì i tracciati e le specifiche per l’interpretazione degli stessi. Tramite Camì ETL avverrà quindi la lettura dei dati estratti dai tracciati, la loro trasformazione e l’inserimento e aggiornamento degli stessi nel Camì DB Server.
NEWSLETTER
NEWSLETTER
Scopri la nostra raccolta sulle notizie di settore.
Scopri la nostra raccolta
sulle notizie di settore.
Scopri la nostra raccolta sulle notizie di settore.