Camì API

Application Programming Interface

Camì API (Camì Application Programming Interface) è un software che permette di gestire in modo semplice e unico tutte le periferiche che si possono collegare alla cassa (stampante, POS, bilancia, accettatori di monete, ecc.).  Il software coordina anche le  attività di censimento, configurazione e notifica degli eventi sui vari dispositivi.

Lo scopo è quello di mantenere sul software di cassa solo la gestione degli scontrini fiscali e del motore promozionale. Le periferiche sono invece gestite dal software Camì API che, in quanto modulo a sé stante, può essere venduto stand alone.

Api Software
Api software

Funzionalità

Oltre alla gestione delle periferiche collegate alla cassa, l’applicativo consente di esporre – con un’interfaccia di dialogo REST – i servizi diretti Camì a terzi.  Satispay e PagoPA ne sono un esempio.  Ulteriori servizi verranno integrati nel tempo.

Prossimamente infatti,  CamìAPI diventerà a tutti gli effetti l’unico collettore di servizi software e hardware che Camì utilizzerà nei suoi sistemi.  Sarà il principale ponte di dialogo tra tutto ciò che è esterno e si interfaccia al mondo Camì.

Il software viene sviluppato in Pyton 3 e usato su multipiattaforma (Windows e Linux)

Vuoi avere altre informazioni?