Skip to main content

Non è necessario cambiare hardware per migliorare il check-out.

Con l’avvento del coronavirus e delle regole di distanziamento sociale sono cambiate le abitudini dei consumatori. Sono incrementate le vendite online insieme all’utilizzo delle casse self. In questo modo il consumatore può acquistare più velocemente ed evitare così i momenti di maggior criticità.
Per questi motivi i singoli negozi e i punti vendita stanno cercando di adeguarsi; anche se talvolta con qualche difficoltà.

Software e Hardware forniti dalle multinazionali del settore informatico sono talvolta parte di sistemi chiusi non integrabili con altri dispositivi esterni.

Nonostante la capacità dei migliori IT Manager, le sacche improduttive che quindi si generano sono spesso notevoli.

Migliorare le casse self senza cambiare hardware

Aggiornare le casse dei propri negozi.

Realizzare un aggiornamento del parco casse non è più così difficile, grazie alla evoluzione tecnologica e alla crescita dell’offerta da parte dei fornitori.
La maggior parte dei fornitori di casse SELF CHECK OUT, però, impegnano comunque ad investimenti considerevoli in termini di hardware software. Spesso obbligano ad accettare un pacchetto standard e “chiuso” che prevede il pagamento di licenze, canoni di manutenzione e la sottoscrizione di accordi spesso onerosi ed impegnativi.

Il Retailer (Cedi) e i Punti Vendita affiliati hanno spesso dimensioni modeste.

Soluzione più semplice e meno costosa

Esistono però anche soluzioni molto più semplici ed efficaci:

  • Valutare un sistema casse personalizzato, anche con hardware di diverse case produttrici
  • Sfruttare l’hardware cassa esistente ed acquistare solo le periferiche e la parte software necessaria

L’indipendenza dall’hardware consente un’ottima integrazione con tutti i dispositivi già esistenti in negozio.

Grazie alla completa indipendenza dall’Hardware è infatti possibile utilizzare il “blocco casse” NCR esistente.
Sul “blocco casse” viene installato il software che si interfaccia, a basso livello, con tutte le periferiche.
Possono essere collegate tutte le tipologie di bilance, di accettatori di moneta e banconote, con i Pos e con tutte le stampanti RT.

costi per manutenzione e licenze sono così molto ridotti e resi a misura di punto vendita, anche di piccole dimensioni.

Ecco un’ottima soluzione per migliorare il check-out senza dover intraprendere grossi investimenti.