La tecnologia Queue Busting consente di smaltire le code di cassa e gestire le operazioni di checkout in modo veloce ed efficiente. In particolare in questo periodo, per chi lavora nei supermercati è proprio il contatto ravvicinato con i clienti, al momento del pagamento, che diventa uno dei momenti critici.

In linea generale è comunque sempre difficile gestire il disappunto dei clienti quando vi sono lunghe file o lunghi tempi di attesa alle casse, specie se gli articoli acquistati sono pochi.

QUEUE BUSTING realizzato da Camì

L’obiettivo di smaltire le code di cassa e migliorare il servizio alla clientela, diventa possibile con il software Queue Busting di Camì.

Un innovativo sistema consente di gestire in modo più efficiente le attività di front end nei momenti di maggiore affluenza, senza dover aprire casse aggiuntive, che implicano maggior coinvolgimento di personale e costi aggiuntivi.

Il cliente quindi non deve più posizionare tutti i prodotti sul nastro.

Un operatore di negozio, dotato di un semplice device (Pda o cellulare Android) e di una stampante portatile, si muove lungo la coda alle casse.
L'operatore lavora esclusivamente sul carrello scannerizzando i prodotti contenuti e imbustandoli. Consegna poi al cliente uno scontrino con un unico codice 2D, con il quale egli potrà rapidamente pagare  alla cassa o al Self-Payment.

QUANDO NON PUOI AGGIUNGERE NUOVE CASSE

Anche nelle piccole realtà se ne vedono i vantaggi, perché a volte non c’è proprio lo spazio fisico per aggiungere nuove casse. Ogni metro quadrato ha un grosso valore economico, anche perché deve essere sfruttato al massimo per ottimizzare le vendite.

Il Queue Busting è flessibile e può essere attivato e disattivato in base alle concrete esigenze del momento – ad esempio solo nelle ore di punta o di maggiore affollamento – senza grossi costi fissi e senza sottrarre spazi che possono essere utilizzati per altre attività di negozio.

La soluzione di Camì per smaltire le code di cassa consente quindi un aumento della produttività alla cassa, una ottimizzazione della forza lavoro, una considerevole riduzione dei tempi di attesa e garantisce al cliente un servizio rapido ed efficiente. Un’opportunità che in questo particolare e difficile momento che tutti stiamo vivendo si rivela di assoluto interesse.