In data 1 febbraio 2021 è partita la lotteria degli scontrini che prevede lauti premi in denaro. Camì è stata in prima fila per questo.

Si tratta di un nuovo gioco a premi di Stato, al quale è affidato innanzi tutto il compito di incentivare i consumatori all'uso di metodi di pagamento tracciabili, come carte di credito e bancomat.

Altro scopo è quello di contribuire a contrastare l'evasione fiscale da parte di gestori attraverso un corretto adempimento degli obblighi di emissione degli scontrini fiscali.

Per partecipare alle estrazioni dei premi in palio si dovrà richiedere il codice lotteria (richiedi qui).

La prima estrazione, per gli acquisti effettuati dal 1 febbraio 2021, è fissato per giovedì 11 marzo 2021 e da giugno 2021 sono previste estrazioni settimanali con premi sia per i consumatori che per gli esercenti.

A definire le regole ufficiali è il provvedimento dell'Agenzia dell'Entrate e delle Dogane pubblicato il 29 Gennaio 2021.

Camì è stata in prima fila nei mesi scorsi per supportare Ce.Di, Affiliati e Punti Vendita nell'adempimento del registratore telematico con l'istallazione del Software e del Firmware lotteria.

Tutto il personale tecnico di Camì si è messo all'opera per permettere a tutti i suoi clienti di partecipare a questa nuova normativa.

Continua tuttora ad assicurare il supporto a tutti gli esercenti garantendo sia l'assistenza in materia che le migliori condizioni di mercato.

Riportiamo qui di seguito una guida rapida che non vuole essere una trattazione completa del tema ma che ne è comunque un efficace riassunto.

Guida per Tecnici

Lotteria degli scontrini: Guida rapida

Webinar Agenzia dell'Entrate