Skip to main content

La soluzione per l'affiliato GDO

Sono la colonna portante di aziende, di insegne rinomate e ben conosciute sul mercato: gli affiliati GDO.
Il mondo dell’affiliazione è variegato e complesso e talvolta si confonde la sua importanza nelle strategie dei gruppi.

Dalle Centrali nazionali acquisti ai Cedi periferici, tutti gli affiliati vengono supportati in termini commerciali, marketing e di vendite. Talvolta però esistono alcune aree dove il supporto deve essere approfondito.

Nel corso degli anni Camì Informatica si è costruita la fama di saper supportare importanti catene della GDO nelle loro necessità tecnologiche. In particolare nel core business dell'affiliato: la gestione del sistema cassa.

Il cruscotto merci per gli affiliati della GDO

Le necessità degli affiliati

Camì ha ben presente l’evidenza dei fatti nel suo comparto: il mercato è composto da moltissime grandi aziende, Cedi e fornitori di servizi ed insegne, che sono cresciute nel tempo tramite l’incremento degli affiliati.

Le esigenze degli affiliati hanno alcuni tratti in comune tra loro, che li differenziano da realtà più strutturate dentro le quali sono entrate a fare parte.

Tali esigenze si contraddistinguono per il fatto che questi affiliati hanno normalmente una gestione familiare del business. Una gestione con un numero ridotto di punti vendita e quindi un numero ridotto di casse.

Proprio la capacità di soddisfare anche le esigenze dipiccole aziende familiari” ha permesso a Camì di lavorare con un numero considerevole di punti vendita e Affiliati GDO. In pochi anni il parco clienti di Camì è arrivato ad una gestione di circa 12.000 casse.

Camì Co.Ge. per un controllo di gestione

I motivi del successo ottenuto nella gestione delle problematiche degli affiliati, sono legati alla capacità che Camì ha dimostrato nel riuscire a sviluppare soluzioni software ad alta flessibilità. Soluzioni software che permettono di integrare le più disparate esigenze del settore del retail.
Sia il grande gruppo che il piccolo affiliato vengono seguiti con una rete di assistenza locale. Sei (6) filiali di proprietà che, sparse su tutto il territorio nazionale, sono capaci di coprire con velocità ed efficienza le esigenze di tutti i clienti grandi e piccoli.

A ciò va aggiunto che da poco tempo Camì offre agli Affiliati la possibilità di utilizzare un modulo di controllo di gestione – Camì COGE – che, con un investimento ridotto, permette di poter controllare in maniera rapida, efficiente ed economicamente conveniente gli elementi fondamentali del business aziendale, quali i ricavi e i costi della società.

Il modulo COGE permette di capire velocemente cosa succede nell'azienda

Il modulo COGE è integrato nel database gestionale centralizzato, una piattaforma sviluppata in-house da Camì. E' uno strumento che semplifica il controllo di gestione e che, permette all’Affiliato di interfacciarsi direttamente con il commercialista per la redazione annuale del bilancio.

L'elemento fondamentale del modulo software COGE è che si estende a tutte le voci di costo di conto economico dell'affiliato. Citandone alcune: Margine Merci, Stock teorico, Differenze Inventariali, Servizi, Beni di Terzi, Costo di tutto il Personale. Questo permette all’imprenditore di capire velocemente “cosa succede” realmente nella sua azienda dal punto di vista economico, senza dover aspettare la chiusura di bilancio

Il modulo COGE, del software di Camì, è una realtà consolidata presso molti affiliati che, con successo gestiscono i propri conti con tale strumento.

Clicca qui per leggere l'articolo completo pubblicato su GDONews