A Euroshop grandi novità per la gestione integrata dei punti vendita GDO di nuova generazione

Euroshop 2020 a Dusseldorf vedrà la partecipazione di Camì Srl ,  azienda che nel campo informatico si è distinta grazie alla propria piattaforma per il retail e la Grande Distribuzione. In particolare Camì presenterà le ultime novità che stanno già riscontrando  il forte interesse della GDO come il modulo ristorazione per i supermercati, il sistema di tickets & monitoring per l’assistenza ai clienti, le nuove implementazioni della Business Intelligence e gli ultimi aggiornamenti di CamiPos, il core della piattaforma, rinnovato per migliorarne l’efficienza e soddisfare le nuove esigenze di self checkout

Allo stand saranno presenti, oltre ai responsabili dell’azienda, il personale tecnico e commerciale  che si occuperà di illustrare le caratteristiche della piattaforma ai visitatori. 

Camì si è adoperata  per rendere la sua piattaforma sempre più “ user frendly”, sia sul lato cassa e backoffice, sia sul lato del consumatore con lo scopo di alleggerire e semplificare l’esperienza della spesa, evitando la preoccupazione della coda alla cassa e consentendo di personalizzare il processo di acquisto anche in termini di tempo.

RISTORAZIONE

La grande distribuzione sta sviluppando sempre più l’area  ristorazione all’interno dei propri punti vendita ed in quest’ottica Camì ha realizzato un nuovo applicativo che consente anche la gestione della comanda, con l’interfaccia per il cameriere per la selezione dei piatti, le uscite dalla cucina, la stampa di pro-memoria ed altre funzionalità. Questo consente di avere il comparto della ristorazione integrato nel sistema di cassa del supermercato e a non  dover più ricorrere ad applicazione esterne.

TICKET (assistenza clienti)

L’efficacia e la velocità nell’assistenza sono caratteristiche fondamentali che deve garantire  chi fornisce il software che è il punto nevralgico di un’azienda retail. In quest’ottica, Camì ha sviluppato un sistema innovativo ed efficiente  di monitoraggio e gestione dei tickets (richieste di assistenza), i quali vedono la loro origine in un problema del cliente, ma che diventano, nel corso della loro gestione, occasioni per fornire un servizio di qualità e far sperimentare ai clienti la presenza dell’azienda al loro fianco.

Il software Camì consente infatti un tracciamento continuativo e dettagliato di ogni singola fase del ticket e della problematica ad esso connessa e fornisce un focus sulla tipologia di richiesta, sui tempi di risposta e sulle tempistiche di chiusura (risoluzione del problema) misurando e migliorando così l’efficienza interna dell’azienda stessa. Il grande vantaggio per il cliente è quello di poter verificare e controllare in ogni momento e direttamente (collegandosi da remoto) lo stato di avanzamento del supporto tecnico al proprio problema e di gestione del relativo ticket.

BUSINESS INTELLIGENCE

Le innovazioni in campo di Business Intelligence permettono al retailer di avere una panoramica della propria clientela più evoluta che mai, dando la possibilità di articolare offerte personalizzate e più efficaci, ma anche di riorganizzare il punto vendita sulla base dei comportamenti di acquisto dei propri consumatori, massimizzando il sellout anche dei prodotti in continuativo.

L’obiettivo è esplorare e sfruttare al meglio il potenziale dei dati raccolti per confrontarli, isolarli e personalizzarli, ma soprattutto comprenderne le preziose informazioni che si raccolgono allo scopo di conoscere e capire più a fondo il contesto di un punto vendita e prendere decisioni efficaci sulle attività di marketing.